L’uso di WHATSAPP senza stress

 L’uso di WHATSAPP senza stress

SUGGERIMENTI:Per l’uso di WHATSAPP senza stress potete fare in questo modo:PER WHATSAPPWEB – Sul Desktop del PC/MAC intendo! (Per chi lo ha installato, altrimenti passate al punto “PER I CELLULARI”)

  1. Ogni volta che c’è un messaggio sul vostro smartphone che ritenete importante SEGNATELO proprio con la dicitura “MESSAGGIO IMPORTANTE” che trovate nella freccia (^) in alto a destra del messaggio che avete selezionato.
  2. Leggete le cose che invece non devono restare in memoria sulla vostra chat, per il vostro piacere personale!
  3. Una volta che vi siete assicurati nuovamente (per vostra sicurezza fino a che non ci prenderete la mano) di aver fatto la procedura per la scelta dei “Messaggi importanti” cliccate sui 3 puntini in alto a destra nella schermata della chat di Whatapp e successivamente su “Elimina messaggi”
  4. Vi comparirà la scritta “Svuotare il gruppo”.
  5. Lasciate la spunta su “Mantieni i messaggi importanti” e procedete allo svuotamento della chat.

PER I CELLULARI ANDROID (Utenti Iphone la procedura è simile con qualche piccola variante)

  1. Se lo fate dal cellulare, selezionate il messaggio tenendo premuto il dito sulla foto (o la conversazione o il video) e vi comparirà una stellina in alto alla schermata. (Potete fare anche selezioni multiple).
  2. In questo modo avrete segnato come IMPORTANTI LE CONVERSAZIONI O I MEDIA della chat.
  3. Ora cliccate sui 3 pallini in alto a destra, poi su “Altro” e infine su “Svuota Chat”
  4. Vi chiederà a questo punto se volete cancellare tutti i messaggi presenti…
  5. Accertatevi di lasciare ATTIVATO il segno di spunta su “Elimina media in questa chat” e lasciate DISATTIVATA la spunta su “Elimina messaggi importanti” (che avete scelto debbano rimanere nel vostro cellulare).
  6. Ora potete cliccare su “Cancella messaggi”
  7. In questo modo verranno eliminati i “MEDIA” dal vostro cellulare risparmiando spazio di archiviazione e non dovendo farlo manualmente ogni volta dalla galleria del cellulare.
  8. Fate una prova di quanto detto su una chat che non vi interessa tra le tante che ormai avrete sul vostro whatupp (sig!!) e poi procedete quando vi sentite sicuri anche con quella della Scuola.
  9. In questo modo avrete nella vostra CHAT DOCENTI solo ciò che vi interessa e non dovreste avrete più avere problemi di altro tipo (vedi immagini in abbondanza e quant’altro sui vostri device).

Spero di esservi stata utile!

gestione

Ultimi post

Leave a Reply